Viaggiare senza stress



Quando i bimbi sono piccoli, appena nati diciamo, è risaputo quanto amino l'auto. Sono sempre di più infatti i genitori che ricorrono al trucchetto del "giro in macchina" per far addormentare i propri fagottini urlanti.


La storia cambia da un anno in poi. Di stare seduti nei seggiolii alcuni non ne vogliono sapere, e anche i più mansueti, finiscono poi per fare i capricci durante viaggi di media-lunga durata.


Partendo dal presupposto che è obbligatorio che i bambini debbano stare seduti sulle loro poltroncine di sicurezza e non si può, nè si deve, tenerli in braccio per farli smettere di piangere, possiamo comunque cercare di fargli passare serenamente questo momento (più o meno lungo):


Cliccate sulle immagini per scoprire dove acquistarli.




NOTA BENE: queste che seguono possono essere idee accessibili per dei regali di natale!


FINGER PUPPETS - PUPAZZI DA DITA



Dei simpatici pupazzetti a cui possiamo dar vita con le voci più buffe che sappiamo fare.
Non c'è bimbo a cui non piacciano!


AQUA DODLE - LAVAGNETTA ACQUATICA




No, non rischierete di rovesciare l'acqua durante il viaggio!
E' una lavagnetta originale, la versione minimal del tappeto Dodle.



PIPE CLEANSER - SCOVOLINI DA PIPA GIGANTI



Qui in Italia non tutti li conoscono ma negli altri paesi vengono impiegati anche per fare dei lavoretti nelle scuole. Si tratta di bastoncini pelosi che si possono modellare per dargli le forme più disparate. Divertentissimi!


SCRIVANIA DA VIAGGIO


Fantastica! Si attacca al sedile anteriore e permette di avevre un piano di appoggio e delle pratiche taste per i colori.







Piano di appoggio portatile per disegnare in auto.

SACCHETTO CERCA OGGETTI




Contiene delle palline tra le quali si nascono oggetti diversi, ed ha una finestra per sbirciare all'interno. Si presa a numerosi giochi, ad esempio potete chiedere al vostro bimbo di cercare un oggetto rosso, oppure un pesce... E' un gioco originale che secondo me può attirare molto l'attenzione delle nostre piccole pesti!

Nessun commento:

Posta un commento