Pages

Soluzioni per il co sleeping, culle da affiancare al letto Sidebed

Sono nella fase "preparazione lista nascita" e quindi sto navigando tra numerosi siti alla ricerca di cose che mi potrebbero servire per questa nuova nascita. 
Della prima gravidanza ho ricevuto molte cose in regalo da parenti che già avevano avuto bambini, ma siccome molte di queste cose erano abbastanza datate, diciamo che mi ritrovo di nuovo a dover acquistare un bel pò di cosine. Stavolta però l'esperienza è dalla mia parte, e questo non è da poco.

In particolare sto pensando a quando nacque la mia primogenita: i primi giorni la misi a dormire di notte nella carrozzina, in camera mia ma era troppo in alto rispetto al mio letto, così io dovevo sempre tirarmi su per controllarla (avevo la fissa che non respirasse) e quindi dopo poco la passai nel mio letto ma le cose non furono più semplici: infatti non potevo tenerla al centro perchè il babbo l'avrebbe di sicuro presa a gomitate e così la misi dal mio lato, tenendola con un braccio in una posizione allucinante. La mattina mi risvegliavo a pezzi. La cosa è comuque andata avanti per molto molto tempo, finchè poi non è passata al centro del lettone dove ha soggiornato per svariati anni. 
Il lettino con le sbarre era troppo troppo grande per lei che, neonata, aveva bisogno di sentire attorno a se un ambiente più raccolto.
Ho scoperto tardi le culle per il co-sleeping da attaccare al letto, quelle si che sarebbero state una salvezza. Così stavolta mi sono messa alla ricerca e ne ho trovate in effetti qualcuna ma dal costo un bel pò elevato. Girovagando poi in rete ho trovato anche delle validissime alternative, e oggi ve le mostro.




Questa culla per il co sleeping è bellissima, veramente l'ideale ma il costo non è dei più accessibili considerando il fatto che verrà sfruttata molto poco. Mi piace perchè permette di tenere il bimbo proprio a portata di mano ma può essere usata anche come culla da portare in altre parti della casa.
Si adatta a tutte i tipi di letto.
Il prezzo più basso che ho trovato è quello su Amazon, in offerta a 178 euro e beneficia della spedizione Amazon Prime.
                                             Chicco 79339 Next 2 Me Culla, Colore Silver



Una soluzione sicura per far dormire il neonato nel lettone preservandolo dal rischio di cadute e dalle coperte che possono soffocarlo. Un letto nel letto oserei definirlo. Mi piace anche questa come idea.
Se volete cercarne altre on line, queste culle si chiamano Snuggle Nest.
Ha il vantaggio di essere richiudibile e facilmente trasportabile.
Dovrebbe costare intorno ai 50-60 dollari ma non ho idea di dove possa essere acquistata on line in Italia. Suggerimenti? 



Lettino a sbarre per il co-sleeping. 
Questo è decisamente più economico, il costo è di 89 euro più 15 euro di spedizione.
Proviene dalla Germania ed è acquistabile facilmente su Ebay italiano.
Comprende materasso e paracolpi.
Trovate la stessa culla su Amazon Prime
a euro 99,90 +ss o a 112,89 euro compreso di coprimaterasso


• In legno massello di ontano, trattamento di superficie non trattata
• stecche altezza 27-52 cm regolabili
Misure:
· Letto: 90x55 cm
· Dimensioni (LxWxH): 95x59 cm x78

Di questo tipo di lettini ne trovate tantissimi ma dovete considerare anche che da Ikea vendono un lettino che può assolvere alla stessa funzione

Questa ha un prezzo di Euro 89,90 ma dovrete acquistare anche il materasso che non è incluso.
E' però utilizzabile più a lungo di una culla per il cosleeping, pur mantenendo delle dimensioni ridotte rispetto ad un classico lettino con le sbarre.
Come vedete il piano letto può essere regolato in altezza e le barre laterali asportabili in modo da poterlo accostare al letto.



Questa è invece la soluzione ideale per chi vuole acquistare direttamente il lettino di dimensioni standard o già ne possiede uno ma vuole comunque assicurarsi che il bimbo dorma in un ambiente più intimo. Tra l'altro accostando il lettino a sbarre al vostro letto, potrete evitare di legarlo sui laterali perchè comunque non ci sarà il rischio di caduta.
Lo trovate in vendita su Amazon a Euro 46.95 + ss



Questa è invece la versione fai da te della culla per il co sleeping.
Se avete un marito disponibile ad accontentarvi o avete le manine d'oro e volete provarci, se vi fate un giro su Google troverete la giusta ispirazione. 
Credo sia di semplice realizzazione ed infatti sto pensando di prendere qualche misura e farmi tagliare le tavole dal falegname.
Mi rimane il dubbio del materasso: andrà bene della gommapiuma bella spessa foderata?


Mi piacerebbe sapere le soluzioni da voi adottate per tenere i bimbi accanto a voi la notte.
Sarà che io sono pigra e temo il sonno, quindi per me alzarmi è veramente un sacrificio!

Nessun commento:

Posta un commento