Ispirazioni e idee per la cameretta delle bambine
In questi giorni ho iniziato i lavori di ristrutturazione della mia abitazione, che è piccolina, ma che ci dispiacerebbe dover abbandonare anche perchè di nostra proprietà.
I lavori servono a ricavare una stanza in più per le bambine, sacrificando la mia cucina che diventerà un cucinotto ma che vedrò di farmi bastare.
E' quindi da mesi che sto girovagando nel web alla ricerca di fonti di ispirazione per l'arredamento della camera delle bimbe, tanto che ho dovuto creare una bacheca su Pinterest per non perdere di vista ogni mio ritrovamento. In realtà nella bacheca ci sono anche delle idee per decorare il resto della casa, visto che anche il salotto subirà grandi trasformazioni e tutta la casa verrà poi resa più accogliente grazie all'uso del laminato Tundra di Ikea.
Se volete seguire la mia bacheca "per la nuova casa" potete farlo cliccando qui.
Di bacheche ne troverete molte altre, più di 40!
Soluzioni per il co sleeping, culle da affiancare al letto Sidebed
Sono nella fase "preparazione lista nascita" e quindi sto navigando tra numerosi siti alla ricerca di cose che mi potrebbero servire per questa nuova nascita.
Della prima gravidanza ho ricevuto molte cose in regalo da parenti che già avevano avuto bambini, ma siccome molte di queste cose erano abbastanza datate, diciamo che mi ritrovo di nuovo a dover acquistare un bel pò di cosine. Stavolta però l'esperienza è dalla mia parte, e questo non è da poco.
In particolare sto pensando a quando nacque la mia primogenita: i primi giorni la misi a dormire di notte nella carrozzina, in camera mia ma era troppo in alto rispetto al mio letto, così io dovevo sempre tirarmi su per controllarla (avevo la fissa che non respirasse) e quindi dopo poco la passai nel mio letto ma le cose non furono più semplici: infatti non potevo tenerla al centro perchè il babbo l'avrebbe di sicuro presa a gomitate e così la misi dal mio lato, tenendola con un braccio in una posizione allucinante. La mattina mi risvegliavo a pezzi. La cosa è comuque andata avanti per molto molto tempo, finchè poi non è passata al centro del lettone dove ha soggiornato per svariati anni.
Il lettino con le sbarre era troppo troppo grande per lei che, neonata, aveva bisogno di sentire attorno a se un ambiente più raccolto.
Ho scoperto tardi le culle per il co-sleeping da attaccare al letto, quelle si che sarebbero state una salvezza. Così stavolta mi sono messa alla ricerca e ne ho trovate in effetti qualcuna ma dal costo un bel pò elevato. Girovagando poi in rete ho trovato anche delle validissime alternative, e oggi ve le mostro.
Iscriviti a:
Post (Atom)